Visitare Provenza

Visita la regione Sud con le guide-ufficiali

Durante il tuo soggiorno in Provenza-Alpi-Costa Azzurra, scopri i segreti della storia e del patrimonio della nostra regione con le guide-docenti del Ministero del turismo e della cultura.

Esperienze indimenticabili da vivere in cinque siti essenziali tra la Provenza e la Costa Azzurra: Marsiglia, Nizza, Avignone, Aix-en-Provence, Arles.





Marsiglia : Segreti di storia

Visites Guidées Sud, Marseille Segway, Guide Marseille, Visite Guidée Marseille, Guide Conférencier Marseille, Visite Guidée Aix en Provence, Visite Guidée Nice, Visite Guidée Cannes

Vero cuore storico della città focea, il quartiere Panier, affacciato sul porto vecchio, racconta 2600 anni di storia di Marsiglia . Se la sua fama è consolidata grazie a “Plus Belle la Vie”, una visita è fondamentale per capirne l’evoluzione.

Dalla fondazione greca alle costruzioni del dopoguerra, il Basket è pieno di segreti storici che solo la tua guida-docente saprà farti vivere .

Questo tour a piedi di 2 ore ti permette di scoprire la Cattedrale di Santa Maria Maggiore e l’Antica Carità.





I tesori della vecchia Nizza

La visita di Vieux Nice con una guida-docente offre una ricca retrospettiva che esplora le tracce di Liguri, Greci, Romani, Piemontesi e Francesi che hanno influenzato la città.

Cammina per le stradine intorno alla cattedrale barocca e raggiungi la collina del castello. La tua guida spiegherà l’evoluzione sociale e architettonica della città. Saprà anche farti assaggiare l’autentica cucina nizzarda durante una visita gastronomica presso produttori locali accuratamente selezionati.





Avignone: la città dei papi

Elencato come sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, Avignone è la città della nostra regione che ospita il più bel complesso architettonico gotico con il Palazzo dei Papi, il suo famoso ponte romanico e gli antichi quartieri protetti dai bastioni.

La tua guida-docente ti invita sulla via dei Papi che resero Avignone la capitale della cristianità nel XIV secolo. La storia della città è anche strettamente legata al Rodano e alla sua famosa produzione vinicola.

.





Elegante Aix-en-Provence

Ex capitale della contea di Provenza, Aix-en-Provence è una città organizzata intorno a il suo cortile centrale, inaugurato nel XVII secolo, il Cours Mirabeau.

Qui la tua guida-docente ti racconta la storia della nobiltà e delle sue dimore che rivaleggiano tra loro per il lusso e l’arredamento sontuoso. < / p>

Nel cuore della città, diversi stili architettonici si fondono in un insieme urbano di grande eleganza dove gli artigiani locali risveglieranno le vostre papille gustative con le loro creazioni come calissons e torroni.





Arles: Dall’antichità a Vincent Van Gogh

Guide Arles

Elencato come sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO , Arles è la città della nostra regione qui nel più bel complesso architettonico dell’antichità: il teatro, le terme, l’anfiteatro. Porta della Camargue, Arles ha conservato le tradizioni uniche in Francia e ha lasciato un segno indelebile nell’opera di Vincent Van Gogh.

Durante una visita di 2 ore, la tua guida-docente ti invita in un viaggio nel tempo che ti porta dal mondo romano alla vita di Van Gogh, passando per gli inizi del cristianesimo, il medioevo e le tradizioni più ancestrali della Camargue.





Autentica Cannes

L’immagine di Cannes si associa spontaneamente alla Croisette, scintillante a maggio quando si tiene il Festival. Non lontano dal luccichio, c’è un’altra Cannes, più intima, di cui solo la tua guida turistica conosce i segreti della storia.

Ti fa scoprire le tradizioni della città nel quartiere di Suquet, salendo fino alla chiesa di Notre Dame d’Espérance. Dal belvedere si può ammirare la città di Cannes, la sua costa e le isole di Lerino in lontananza. Queste isole sono famose per ospitare una delle più antiche comunità monastiche della nostra regione.





Mitico Saint Tropez

Guide Saint Tropez

Saint Tropez non è solo un luogo di festa alla moda, è anche un sito storico molto interessante e sfaccettato. Piccolo porto strategico nel Medioevo, ha vissuto il suo periodo di massimo splendore a partire dal XIX secolo grazie a pittori, scrittori, musicisti e artisti. Il cinema, lo spettacolo in genere, ne ha fatto un luogo di incontro imprescindibile durante la stagione estiva.

La tua guida-docente ti mostrerà i tesori nascosti della città vecchia, dal museo dell’Annonciade alla Cittadella passando per Place des Lices e la chiesa dedicata al martire Saint Tropez.

Romain: Guida turistica in 5 lingue dal 2005 ★ Membro fondatore dell'Associazione Guide Provenza ★ Fondatore di Tour Guides France ★ Fondatore di Provence Private Tour ★ Carta guida N ° 12/83/33 / P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *