Office Tourisme Nice Greeters
Nella sua edizione di venerdì 16 ottobre 2020, il quotidiano “Nice Matin” dedica un articolo alla situazione di guide- relatori a Nizza e in Costa Azzurra. Il giornale fa eco alle battaglie guidate dall’Association des Guides Sud-Provence contro pratiche professionali indegne di diversi uffici turistici, tra cui il Office Tourisme Nice , che garantisce la comunicazione di false guide e altri Greeters con denaro pubblico.
- Sito web dedicato a Greeters < / strong> e finanziato da Office Tourisme Nice < / strong>
- Social network dell ‘ Office Tourisme Nice trasmette ampiamente la comunicazione di Saluti
- L ‘ Office Tourisme Nice ha un community manager (gestore dei social network) che risponde ai professionisti del turismo” copia e incolla “e che ha integrato tutti gli elementi linguistici di queste false guide che sono le Greeters .
Come tutti sanno, i Greeters non avere nulla di disinteressato. Questo è un vero business con tre linee di reddito:
- sussidi pubblici (di recente i Paris Greeters hanno ottenuto 10.000 € sussidio )
- donazioni, che sfuggono ai contributi fiscali e previdenziali e finiscono in conti bancari all’estero (vedi documento sotto) dopo).
- il sostegno delle spese di comunicazione da parte delle istituzioni pubbliche, compreso l ‘ Nice Tourist Office e l ‘ Ufficio del turismo di Cannes sono diventati una specialità nella regione meridionale.
Di fronte all’insufficienza delle risposte fornite dall’Ufficio del Turismo di Nizza, le Guide della Provenza hanno deciso di intensificare la denuncia pubblica dei legami esistenti tra i Greeters e alcune istituzioni pubbliche e di contattare le autorità in merito più competenti.