Office Tourisme Nice


Office Tourisme Nice Greeters

Nella sua edizione di venerdì 16 ottobre 2020, il quotidiano “Nice Matin” dedica un articolo alla situazione di guide- relatori a Nizza e in Costa Azzurra. Il giornale fa eco alle battaglie guidate dall’Association des Guides Sud-Provence contro pratiche professionali indegne di diversi uffici turistici, tra cui il Office Tourisme Nice , che garantisce la comunicazione di false guide e altri Greeters con denaro pubblico.

Ad oggi, l ‘ Office Tourisme Nice < / strong> è uno degli operatori che sono andati più lontano nel finanziamento pubblico di false guide:

Come tutti sanno, i Greeters non avere nulla di disinteressato. Questo è un vero business con tre linee di reddito:

  • sussidi pubblici (di recente i Paris Greeters hanno ottenuto 10.000 € sussidio )
  • donazioni, che sfuggono ai contributi fiscali e previdenziali e finiscono in conti bancari all’estero (vedi documento sotto) dopo).
  • il sostegno delle spese di comunicazione da parte delle istituzioni pubbliche, compreso l ‘ Nice Tourist Office e l ‘ Ufficio del turismo di Cannes sono diventati una specialità nella regione meridionale.

Di fronte all’insufficienza delle risposte fornite dall’Ufficio del Turismo di Nizza, le Guide della Provenza hanno deciso di intensificare la denuncia pubblica dei legami esistenti tra i Greeters e alcune istituzioni pubbliche e di contattare le autorità in merito più competenti.

Romain: Guida turistica in 5 lingue dal 2005 ★ Membro fondatore dell'Associazione Guide Provenza ★ Fondatore di Tour Guides France ★ Fondatore di Provence Private Tour ★ Carta guida N ° 12/83/33 / P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *